Avevamo lasciato Jake scoperto da Sadie, e dunque a un bivio sul da farsi: sceglie di non dirle la verità, e la perde. Senza contare che l’audio “compromettente” ascoltato da Sadie lo mette in una posizione ulteriormente scomoda dal punto di vista etico e morale, che non passa inosservata a scuola. Così, perso anche il lavoro, a Jake non resta che cooncentrarsi sulla missione, che si sta avvicinando a un punto cruciale: l’attentato a Walker, determinante per capire se Lee ha agito da solo o spinto da Mohrenschildt.

Ma quando tutto è pronto, un grave imprevisto gli impedisce di agire. Non solo lo spirito del tempo e i suoi interventi soprannaturali si mettono spesso in mezzo, ma anche le azioni dei comuni mortali, come sottolinea la puntata, hanno conseguenze che non possono essere sottovalutate.

Lo psicopatico Johnny tiene in ostaggio Sadie e Jake non può fare altro che andare a salvarla e abbandonare Billy, proprio nella sera in cui si verificherà il tentato omicidio di Walker. Billy ...