C’erano forse dubbi che Nicolas Winding Refn alla sua prima serie tv, anche prodotta dalla sua società, avrebbe realizzato qualcosa di spiazzante, imprevedibile e unico?
A prescindere dal gradimento Refn si pone sempre come obiettivo di creare un’esperienza unica, questo ha portato anche a clamorosi tonfi ma ha formato uno stile e una personalità potentissimi. Abile nel marketing della propria figura tanto quanto nella creazione e nell’esplorazione di paesaggi visivi e sonori, questo cineasta danese che non è più stato lo stesso da quando è arrivato in America ora ha scritto e diretto una serie su Los Angeles (anche The Neon Demon parlava di questa città, ma Too Old to Die Young lo fa con una decisione molto maggiore).

C’è un poliziotto che lavora a Los Angeles, parla poco e interagisce ancora meno con i suoi colleghi, fascisti per presa di posizione, per allineamento e per ideologia. Lui però opera non solo di giorno ma soprattutto di notte, senza distintivo si cala nei bassifondi ver...