Ogni storia, perfino una storia inventata, possiede un proprio grado di verità. Un filtro di memoria storica e di critica sociale che non basta a renderla “una storia vera”, ma che al tempo stesso le permette di elaborare ferite sociali. In anni che anche in tv ci stanno raccontando una presa di coscienza dei tumulti sociali negli Stati Uniti, e un nuovo punto di vista sul razzismo sistemico, Fargo fa la sua parte. Come Watchmen e Lovecraft Country, che hanno giocato tantissimo sull’idea di storia e fatti di cronaca reali (come il massacro di Tulsa) mescolati con una storia inventata, anche Fargo costruisce una stagione molto diversa dalle precedenti. Il perno rimane sempre il caos e l’impossibilità di manovrare il destino, ma sullo sfondo – anche – di tensioni etniche.
Fargo 4×09 “Est/Ovest”/4×10 “Happy”/4×11 “Storia americana”: la recensione
Spoiler
Fargo
ideata da Noah Hawley
FX
Viene trasmessa dal 16 Dicembre 2014 su Sky Atlantic
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Fargo 4×09 “Est/Ovest”/4×10 “Happy”/4×11 “Storia americana”: la recensione
Fargo chiude una stagione molto diversa dalle precedenti con un trio di episodi dominati dalla violenza
- venerdì
- 14:30 BAD Comics
- 16:30 BAD Games: Sand Land
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.