Dopo una breve apparizione sugli scaffali dei negozi della catena Hot Topic, la colonna sonora di Breaking Bad verrà ufficialmente messa in vendita il 29 aprile grazie alle etichette SpaceLab9 e Madison Fate Records.

Il doppio album Breaking Bad (Original Score From the Television Series) sarà messo in vendita (su Amazon è già possibile preordinarlo) in una confezione arricchita con immagini dello show, inserti a colori, un poster e delle note scritte dal compositore Dave Porter, autore di tutte le musiche presenti nei 62 episodi e del tema della serie, e dallo showrunner Vince Gilligan.

Porter ha dichiarato:

“Sono molto felice che il Volume Uno delle mie composizioni per Breaking Bad sia stato reso disponibile in un modo tangibile grazie a questa pubblicazione in vinile. Grazie a Madison Gate Records e SpaceLab9. Sono entusiasta di condividere questa edizione con i fan dello show e gli amanti dei dischi che stanno cercando un’esperienza di ascolto migliore rispetto a quella che qualsiasi mp3 potrebbe mai offrire…un suono molto più vicino alla versione che è uscita dal mio studio”.

Ecco la tracklist del doppio album:

1. Breaking Bad Main Title Theme (extended)
2. Matches in the Pool
3. Smoking Jesse’s Pot
4. Gray Matter
5. The Morning After
6. Three Days Out
7. Vent
8. Baby’s Coming
9. Jane’s Demise
10. The Cousins
11. Hank in Pursuit
12. The Long Walk Alone (Heisenberg’s Theme)
13. Searching for Jesse
14. Aztek
15. Four Corners/Waiting for the End
16. Jesse in Mexico
17. Crawl Space
18. Parking Garage Standoff
19. Cleaning House
20. Disassemble

Fonte: The Hollywood Reporter