Bentornati al consueto appuntamento sul dietro le quinte di The Mandalorian! L’undicesimo episodio, o se vogliamo il terzo della seconda stagione, è un episodio più breve degli altri, ma molto intenso, e che ha soprattutto il merito di iniziare ad allacciare tra loro varie sottotrame e di ricollegare le avventure di Mando e del Bambino al resto dell’universo starwarsiano. Il tutto, naturalmente, condito dalla consueta serie di riferimenti, easter eggs e dettagli nascosti. Si parte!

Cominciamo con l’OI-CT, la “gru a quattro zampe” che recupera il Razor Crest dopo il suo poco fortunato atterraggio nella baia di Trask, che ricicla palesemente la struttura del più celebre mezzo d’assalto terrestre di Star Wars, l’AT-AT, e che aveva già fatto una comparsata in sottofondo in Solo: A Star Wars Story.

La luna marina di Trask sembra essere popolata in buona parte dalle due razze acquatiche di Star Wars per eccellenza, i Mon Calamari e i Quarren. Entrambi hanno fatto il loro esordio in Episodio ...