Dopo il fallimento degli Streamys ora tocca agli IAWTV (più organizzati ma di certo più difficili da pronunciare). Se gli americani non hanno dei premi di categoria non sono contenti, così ecco anche quest’anno la manifestazione che si prende la briga di stilare un elenco di vincitori, e quindi di perdenti, del mondo delle webserie in una manifestazione che consenta di scattare foto. Non a caso tutto è avvenuto all’interno del CES, la principale fiera dell’elettronica di consumo.

e7353dd84485c0f0577ae1340e1deadbIl fine sarebbe anche nobile, creare uno star system attraverso un “imbuto” che dia indicazioni riguardo qualità e successo a chi dell’ambiente non conosce nulla, semmai è la direzione intrapresa dai votanti a preoccupare.

A votare sono i membri dell’IAWTV (Internationl Academy o Web Telvision), consorzio cui si può entrare liberamente a patto di aver prodotto una webserie. Ad essere votate invece sono tutte le produzioni per la rete che si presentano, quest’anno più di 350 (dicono gli organizzatori). A ritira...