Più che una videoconferenza è stata una vera e propria trasmissione televisiva: per il lancio di Diavoli Sky ha organizzato una diretta con attori, registi e Guido Maria Brera (autore del romanzo da cui parte tutto e sceneggiatore) gestita da uno studio televisivo con realtà aumentata e grandi schermi, come si fa per le trasmissioni di calcio. La stampa, poi, era collegata da casa, in rispetto delle misure di distanziamento sociale.

Tutto per parlare del lancio della sua nuova serie prodotta da Sky e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS, che andrà dal 17 Aprile su Sky, centrata sulla finanza e sugli intrighi della vita di Massimo Ruggero, italiano nella City di Londra, al lavoro in una grande banca d’investimenti, rampantissimo e intelligente in un mondo il cui potere sembra non avere limiti.

Tutto con riferimenti reali, cosa che spinge Luca Bernabei a dire che Diavoli è “una nuova modalità di fare comunicazione e raccontare: prendiamo fatti dell...