Prince, morto ieri all’eta di 57 anni, ha incrociato ogni genere della cultura pop, inclusa la televisione. Qui sotto vi proponiamo alcuni dei migliori momenti vissuti dal grande artista sul piccolo schermo, partendo dall’apparizione più recente a quella più vecchia.

New Girl: siamo nel 2014 e Prince compare nella comedy della Fox. L’episodio in questione fu uno dei più attesi e andò in onda subito dopo il Super Bowl.

Saturday Night Live: sempre nel 2014 Prince ha partecipato ad un episodio speciale della comedy series. La puntata fu condotta da Chris Rock e la sua performance della durata di quasi otto minuti ha incantato milioni di telespettatori.

Super Bowl XLI: siamo nel 2007 e questo ad oggi viene considerato come uno dei migliori Halftime Show della storia del Super Bowl. Potete riammirare la straordinaria performance qui sotto:

Cliccate qui per vedere il video.

The View: siamo nel 2010 e il cantante ha sorpreso il pubblico e i presentatori di The View con la sua partecipazione portando con se i biglietti del suo show.

The Grammys: siamo nel 2008 e questo duetto che trovate qui sotto tra Prince e Beyoncé è uno dei più amati di sempre della cerimonia di premiazione degli Oscar della Musica:

Muppets Tonight: siamo nel 2007 e il cantante si improvvisa anche comico in questo reboot dei Muppets. Il video va gustato anche solo per ammirare l’accento del sud che Prince improvvisa per interpretare Jed.

Rock and Roll Hall of Fame Inductions: siamo nel 2004 e Prince insieme a Tom Petty e Steve Winwood si esibisce in un tributo a George Harrison. Durante la performance Prince suona solo la chitarra, ma anche quando non canta lui comanda il palco.

The Arsenio Hall Show: 1993, 22 anni fa, e ancora oggi rimane la performance di Purple Rain per eccellenza. Introdotto da Arsenio e Patti Labelle ecco qui il mito nella sua più grande essenza:

https://www.youtube.com/watch?v=F8BMm6Jn6oU