Un paio di settimane fa siamo stati sul set di Romulus, la serie di Sky creata da Matteo Rovere, e vi abbiamo riportato cosa sì è detto nella conferenza stampa. Continuiamo oggi riportandovi tutto quello che ci ha spiegato Tonino Zera, scenografo prima di Il Primo Re e ora di Romulus (ma prima ancora grande artigiano del cinema italiano con sulle spalle film come La Sconosciuta, Miracolo a Sant’Anna e A Casa Tutti Bene) camminando in mezzo ad un set di circa 450mq che comprendono una 20ina di strutture (capanne più o meno grandi e stalle) da estendersi ulteriormente con la computer grafica.

Innanzitutto il luogo. Romulus è stato girato vicino al parco Cinecittà World, in un terreno di proprietà di Cinecittà ma trovarlo non è stato semplice.

Abbiamo fatto scouting per mesi (con anche Matteo Rovere), poi parlando con un responsabile di Cinecittà io gli ho menzionato di aver visto da Google Mappe un’area verde vicino al parco, volevo sapere se fosse di loro proprietà anche quello. Salta f...