The Flash: in attesa della 7^ stagione analizziamo i trailer

Il DC FanDome, un esperimento decisamente riuscito, la cui prima metà è andata online nelle 24 ore a cavallo tra sabato 22 e domenica 23 agosto, ha regalato agli appassionati della DC Comics molto materiale di cui discutere, ma come è noto non ha fornito molte informazioni sull’universo televisivo, a cui sarà invece lasciato esclusivo spazio nel secondo fine settimana, tra sabato 12 e domenica 13 settembre.

A fare eccezione in questa scelta di dividere il materiale dell’evento tra cinema e TV, sono stati The Flash e Titans, serie di cui sono stati mostrati due panel dedicati. Dal punto di vista pratico, andando a guardare il programma del Dc FanDome per le nuove date, anticipiamo che vedremo comunque un nuovo panel sia di The Flash che di Titans, più lungo di quello della scorsa settimana, il che sembra implicare che magari verranno rilasciati ulteriori notizie e spoiler sulle nuove stagioni.

CORRELATO – The Flash: il resoconto completo del panel del DC FanDome

Ma cosa è stato mostrato nel promo della 7^ stagione che lo stesso showrunner Eric Wallace ha definito “ricco di spoiler“?

Ricordiamo che la 6^ stagione si era conclusa con la 19^ puntata, con un anticipo cioè di 3 episodio rispetto a quanto preventivato, con la fuga di Eva, alias Mirror Master (Efrat Dor), dall’Universo-Specchio e con il conseguente omicidio del marito, Joseph Carver (Eric Nenninger), mentre Barry continuava a perdere la velocità ed Iris restava intrappolata in una realtà alternativa che rischia di portarla alla pazzia.

La première della 7^ stagione si aprirà esattamente da dove eravamo rimasti, con la conclusione cioè dell’arco narrativo dedicato a come il Team Flash riuscirà a sconfiggere Mirror Master. Avendo ucciso il marito, colui cioè che sapevamo essere il volto dell’organizzazione terroristica nota nei fumetti come Black Hole, Eva sembra prendere di mira questo gruppo, grazie ad una scena del trailer in cui la vediamo distrugge una cassa con sopra il loro simbolo.

Nel frattempo, Iris, imprigionata nell’Universo-Specchio viene messa ulteriormente alla prova in uno scontro finale che deciderà del suo destino: il ritorno alla realtà o la pazzia. Alla moglie di Barry appaiono infatti diverse versioni di se stessa, la Iris del pilot (con il maglione blu), quella uccisa da Savitar (che vediamo di spalle, con il segno della lama da cui venne trafitta) ed infine una Iris del futuro.

Mentre la velocità a disposizione di Barry diminuisce sempre più – nel promo lo sentiamo dire a Joe di avere solo poche ore a sua disposizione – il Team viene esortato dal suo leader a trovare una soluzione che potrebbe essere ravvisata nel creare una nuova Forza della Velocità o “aggiustare” quella che sta scomparendo, il tutto non solo nello sforzo di salvare Iris, ma anche di impedire che un jet di linea si schianti sulla città.

Il trailer mostra anche una trama dedicata a Cecile (Danielle Nicolet) che incontra nelle immagini Rosa Dillon, alias Top (Ashley Rickards), una pericolosa metaumana che avevamo già visto nella 3^ stagione della serie e che ora, incarcerata ad Iron Heights, rivela alla moglie di Joe di essere anche lei un’empatica, che usa il proprio potere contro di lei provocandole una forte reazione. In alcune immagini successive, vediamo poi Top con un nuovo costume e con indosso una spilla di Black Hole.

In un’altra scena che sembra essere dedicata agli esperimenti del Team Flash per ridare la velocità a Barry, vediamo il protagonista che salva Allegra, impedendo che venga colpita da un raggio di energia che si abbatte invece su di lui, sotto forma di una sorta di aureola.

Sia per quanto concerne Barry che Iris, da ciò che i due personaggi dicono, sembra intuibile che entrambi riusciranno a trovare la forza di risolvere i problemi con la Forza della Velocità il primo e con la sua prigionia, la seconda, in uno di quei discorsi motivazionali che caratterizza lo show.

Trovate tutte le notizie, gli aggiornamenti e i trailer del DC FanDome in questo speciale.

La 7^ stagione di The Flash andrà in onda negli Stati Uniti a gennaio 2021 su The CW.

CORRELATO A THE FLASH STAGIONE 7