Conosciamo tutti la storia del giovane uomo la cui vita si è completamente capovolta – in senso positivo aggiungeremmo – e no, non stiamo parlando del Principe di Bel-Air, bensì di quel ragazzo che per molti anni lo ha interpretato, Will Smith. Originariamente conosciuto per la sua musica, Smith ha usato il personaggio di Bel-Air per trasformarsi da cantante imbranato a superstar di Hollywood. Come lui tantissime altre persone, altri attori che hanno partecipato anche solo per qualche istante a Willy il Principe di Bel-Air e che oggi sono delle superstar di tutto rispetto.

Proprio come Smith, Queen Latifah e Vanessa Williams hanno iniziato la propria carriera nel campo della musica prima di sbarcare in Tv, e il principe di Bel-Air ha fatto da apripista anche a loro due. Altri sono arrivati proprio dal nulla, così per caso. Ad esempio Milo Ventimiglia si presentò casualmente e fece una piccolissima parte come invitato a una festa.

1. Tyra Banks (Jackie Ames)

La presentatrice di America’s Next Top Model Tyra Banks era già una modella molto affermata in Europa quando fece la sua apparizione in Willy Il Principe di Bel-Air nei panni di Jackie, un’amica di vecchia data del protagonista nonché ex fidanzata originaria di West Philly. Quattro anni dopo, Tyra fece la storia come prima donna di colore ad apparire sul numero dedicato ai costumi da bagno su Sports Illustrated. Da quel momento divenne la supermodella che tutti noi conosciamo oggi.

2. Queen Latifah (Marissa Redman/Dee Dee)

Il suo primo disco era uscito due anni prima che comparisse nella serie, Queen Latifah era quindi già una star della scena musicale. La cantante/attrice ha fatto non una bensì due comparsate in Willy Il Principe di Bel-Air nei panni di Marissa Redman, e poi come Dee Dee, improbabile appuntamento al buio di Willy.

3. Don Cheadle (Ice Tray)

Cheadle aveva già fatto un paio di lungometraggi prima di farsi vedere a Bel-Air ma non aveva ancora raggiunto la vera notorietà. Nella serie vestiva i panni di Ice Tray, l’amico di Willy dal vecchio quartiere.

4. Naomi Campbell (Helen Carter)

La top model Campbell stava per raggiungere l’apice della sua carriera quando si fece vedere a Bel-Air, giusto qualche mese prima era stata proclamata da Interview la modella più importante del mondo. Nella serie comparve come l’appuntamento al buio di Geoffrey organizzato da Willy.

5. Vivica A. Fox (Janet)

All’epoca interpretava la sorella prepotente di Jazz che aveva una grossa cotta per Will. Prima di allora, Vivica aveva solo preso parte ad alcuni piccoli ruoli in televisione. Solo qualche anno dopo si sarebbe fatta conoscere a Hollywood per il suo ruolo nei panni della fidanzata di Will Smith in Independence Day.

6. Hank Azaria (Policeman)

Ora è il famoso attore nonché doppiatore di metà dei personaggi della comedy animata I Simpson.

Willy Il Principe di Bel-Air

7. Vanessa Williams (Danny Mitchell)

La Williams aveva già due carriere all’attivo prima di immergersi nel mondo della televisione. L’ex Miss America mise lo scandalo parte prima di diventare una cantante di successo, ma il suo ruolo in Willy Il Principe di Bel Air nei panni di una donna incinta che Will aiuta a partorire fu l’inizio del suo terzo atto come star televisiva.

8. Chris Rock (Maurice/Jasmine Perry)

Ci sarebbero voluti ancora un altro paio di anni prima che Chris Rock diventasse realmente famoso a Hollywood e si consolidasse come il re della commedia. In Will Il Principe di Bel-Air aveva un doppio ruolo, ossia quello della famosa star Maurice… e quello della sorella minore di quest’ultimo che Will fu costretto a portare fuori per un appuntamento.

9. Milo Ventimiglia (Party Guest #1)

Prima ancora di Una Mamma per Amica e Heroes, Milo era uno studente della UCLA e ottenne una piccola parte nella serie come invitato a una festa.

10. Raven Symoné (Claudia Watson)

Raven era comparsa in Willy Il Principe di Bel-Air nei panni della potenziale sorellastra di Willy e quello fu solo l’inizio della sua lunga carriera televisiva. Prima aveva recitato nella serie I Robinson.

CORRELATO A WILLY IL PRINCIPE DI BEL-AIR ATTORI E GUEST STAR

Fonte: YouTube