I produttori dello show 9-1-1, dopo gli incendi che hanno colpito duramente il sud della California, contribuiranno attivamente a sostenere le persone che lavorano nel campo del pronto intervento grazie a una campagna a favore dei vigili del fuoco di Los Angeles e dell’associazione National Fallen Firefighters Foundation.
La serie segue infatti il lavoro compiuto dai poliziotti, paramedici e pompieri alle prese con vari tipi di emergenze. Nel cast ci sono Angela Bassett, Peter Krause e Connie Britton, attori che hanno voluto apparire anche nei video realizzati per ringraziare e rendere omaggio a chi aiuta ogni giorno chi è in difficoltà, trasmessi sui social media e su Fox in occasione della première di 9-1-1 che andrà in onda il 3 gennaio.

Il network Fox ha quindi annunciato che donerà cinque dollari 5 dollari per ogni retweet compiuto sui social media e 10.000 dollari grazie all’iniziativa 9-1-1 Hometown Hero Sweepstakes che permette inoltre ai fan di condividere le proprie esperienze.
L’emittente ha poi organizzato delle proiezioni dello show per le famiglie dei vigili del fuoco di Los Angeles e ha contribuito con donazioni di cibo consegnati, in occasione delle feste, nelle stazioni di chi si occupa ogni giorno della sicurezza dei cittadini.

Fonte: Variety