Proprio quando pensavate che 9-1-1 non sarebbe potuto diventare più grande di così, Fox condivide il primo trailer ufficiale del suo spin-off 9-1-1: Lone Star con Rob Lowe nei panni del protagonista. La serie debutterà domenica 19 gennaio dopo l’NFC Championship Game, poi il 20 gennaio andrà in onda il secondo episodio nel suo time slot regolare del lunedì.

Ambientato in Texas, 9-1-1: Lone Star vedrà Lowe nei panni di un sofisticato poliziotto di New York che, insieme a suo figlio, si trasferisce ad Austin. Una volta giunto lì, il protagonista dovrà cercare di trovare un equilibrio tra il salvare la vita a coloro che sono più vulnerabili e risolvere i problemi della sua vita.

Liv Tyler sarà Michelle Blake, a capo dei paramedici, e il personaggio è descritto come “compassionevole e spietato in egual misura” con un’arguzia da cattiva ragazza che è utile quando si scontra con il personaggio di Lowe, un pompiere di nome Owen che si trasferisce ad Austin da New York. E Michelle ha un suo retroscena interessante: sta disperatamente cercando di scoprire cosa sia accaduto a sua sorella minore Iris, che è scomparsa due anni fa. La descrizione ufficiale di Michelle anticipa che “non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità, anche se ciò significa bruciare la propria vita”.

Lowe sarà inoltre produttore esecutivo dello spin-off, a fianco dei co-creatori di 9-1-1 Ryan MurphyBrad Falchuk e Tim Minear. Ecco che cosa ha rivelato Michael Thorn, il presidente di Fox Entertainment:

La bellezza di avere un drama di successo come 9-1-1 – dalle menti geniali di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear – ti permette di elaborare nuove storie entusiasmanti attraverso una vasta gamma di personaggi. Con 9-1-1: Lone Star ci hanno dato la straordinaria opportunità di espandere il franchise in un nuovo territorio – letteralmente e metaforicamente – e siamo emozionati di avere impareggiabile Rob Lowe come protagonista di questo nuovo progetto, quando debutterà tra i nostri programmi la prossima stagione.

L’attore ha aggiunto di essere molto entusiasta di unirsi al team formato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear.

Lo spin-off è prodotto da 20th Century Fox Television, in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision. Murphy, Falchuk e Minear sono creatori e produttori televisivi della serie