È stato sulle note di “A Moment” che Amber Riley ha offerto un suo ulteriore tributo alla memoria di Naya Rivera, la sua amica e collega scomparsa a soli 33 anni a causa di un tragico incidente, nel corso dello show Jimmy Kimmel Live!

Potete vedere il video della toccante performance, che è stata accompagnata da diverse foto della Rivera, direttamente nel box YouTube sovrastante.

La Riley ha ricordato l’amica — nonché ex collega di Glee — diverse volte dopo la sua scomparsa, dedicandole molti pensieri tramite i social.

In un comunicato stampa, l’ufficio del medico legale della contea di Ventura aveva confermato che la Rivera, che era scomparsa nel lago Piru lo scorso 8 luglio e il cui corpo era stato ritrovato il 13 dello stesso mese, era morta per annegamento:

Le circostanze e le caratteristiche visive indicano che il corpo è quello di Naya Rivera, e l’identità è stata confermata attraverso il confronto dentale. Il corpo è stato sottoposto ai raggi X ed è stata eseguita un’autopsia completa. I risultati di quest’ultima coincidono con l’annegamento, le condizioni del corpo corrispondono al tempo che è rimasto sommerso. Non sono presenti ferite traumatiche o processi patologici.

Dalle indagini non vi sono indicazioni che lascino pensare alla possibilità che droghe o alcol abbiano avuto un ruolo nel decesso, ma verranno effettuati ulteriori esami tossicologici.

Durante la conferenza stampa nella quale era stato annunciato il ritrovamento del corpo, lo sceriffo Boll Ayub aveva spiegato che “ci sono moltissime correnti nel lago, in particolare nel pomeriggio. Pensiamo sia scomparsa a metà del pomeriggio, e l’idea è che la barca abbia iniziato ad andare alla deriva e fosse senza ancora, probabilmente la donna ha avuto le energie per rimettere suo figlio sulla barca ma non per salvare se stessa”.

Via TV Line