“Lo avete chiesto, e noi vi abbiamo ascoltati”: è attraverso un video che CBS All Access ha annunciato oggi la nuova serie di Star Trek intitolata Star Trek: Strange New Worlds. La piattaforma streaming ha dato il via libera al progetto ordinando un’intera stagione che avrà come protagonisti il Capitano Pike, Spock e Numero Uno, nuovamente interpretati da Anson Mount, Rebecca Romijn ed Ethan Peck dopo essere stati reintrodotti nella seconda stagione di Star Trek: Discovery. La serie seguirà le loro avventure in giro per la galassia nel decennio precedente l’arrivo di Kirk sulla U.S.S. Enterprise.

“I fan si sono innamorati delle interpretazioni di Anson Mount, Rebecca Romijn ed Ethan Pecks nei panni di questi iconici personaggi quando sono stati presentati per la prima volta nella seconda stagione di Discovery,” ha commentato Julie McNamara, vicepresidente esecutivo e capo della programmazione di CBS All Access. “Questa nuova serie sarà un’ottima aggiunta al franchise, e darà una prospettiva inedita a Star Trek con numerose nuove avventure.”

Il primo episodio è stato scritto da Akiva Goldsman, su una storia sua, di Alex Kurtzman e Jenny Lumet. I tre saranno produttori esecutivi della serie assieme a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez saranno co-produttori esecutivi. La serie sarà prodotta da CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

“È un sogno che diventa realtà,” ha commentato Goldsman. “Mi sono sempre immaginato sul ponte della Enterprise, sin dai primi anni settanta. È un onore entrare a far parte di questo viaggio insieme ad Alex, Henry e i ragazzi della CBS”.

Con Strange New Worlds diventano ben cinque le serie della saga attualmente in produzione: la terza stagione di Discovery arriverà a fine anno (in Italia viene trasmessa su Netflix), la seconda stagione di Picard è stata annunciata da poco (in Italia viene trasmessa su Amazon Prime Video), poi ci sono Short Treks e la serie animata Lower Decks, in arrivo quest’anno. Non solo: Nickelodeon è al lavoro su una serie animata per ragazzi, e dovrebbe essere in sviluppo anche uno spin-off live action dedicato al personaggio di Discovery interpretato da Michelle Yeoh.

Alex Kurtzman nel 2018 ha siglato un accordo di cinque anni con CBS TV Studios per supervisionare l’espansione dell’universo televisivo di Star Trek, e un anno fa il network ha lanciato un team dedicato allo sviluppo del franchise su vari media.

Fonte: Variety