Elseworlds, il crossover dell’Arrowverse che quest’anno ha incrociato i cammini di Arrow, The Flash e Supergirl, si è concluso ieri sera in America, e il suo finale ha — inaspettatamente — annunciato quale sarà il tema del prossimo anno.

Come potete vedere dal teaser presente in questo articolo, i supereroi della DC si addentreranno nella narrazione di ‘Crisi sulle terre infinite’.

Nel prologo, vediamo Batwoman chiamare Oliver Queen: la supereroina lo informa che Deegan adesso ha ‘un nuovo amico’. Da lì, veniamo dirottati nel carcere di Gotham, dove vediamo il Dottor Deegan (ormai deformato) e Psycho Pirate nella cella al fianco la sua; quest’ultimo dichiara che ‘alcune terre vivranno, alcune terre moriranno, e l’universo non sarà più lo stesso’.

Nei fumetti, la trama della saga parte dall’assunto che, all’alba della creazione, più di un universo prese vita, dando il via alla nascita di un Multiverso costituito da molteplici realtà parallele tra loro (QUI il nostro approfondimento al riguardo). Su queste diverse Terre vivevano versioni alternative degli stessi eroi, con la realtà principale e più nota catalogata come Terra Prime. Quando una misteriosa minaccia proveniente da un “altrove” esterno al Multiverso stesso inizia a distruggere progressivamente le Terre con un potente flusso di antimateria, in grado di annichilire praticamente ogni cosa, ecco che la Crisi prende il via (per approfondire ulteriormente il tema vi invitiamo a leggere questo nostro articolo).

Al momento non è dato sapere se Legends of Tomorrow (serie che quest’anno non ha preso parte al crossover) verrà coinvolta nel nuovo evento, ma data la mole di materiale originale dalla quale attingere non è assolutamente da escludere.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete felici dell’arrivo di questo crossover?

Consigliati dalla redazione