La BBC ha diffuso un video nel quale presenta, e celebra, le proprie novità per la stagione a venire. C’è spazio per War of the Worlds, ma anche per il drama in costume The Long Song. Vediamo John Malkovich come Hercule Poirot in The ABC Murders, ma anche la nuova versione dei Miserabili. Presenti inoltre la nuova stagione di Luther, Killing Eve, una delle novità più interessanti della stagione, e naturalmente Doctor Who, con il Tredicesimo Dottore.

The Long Song è ambientata nel 1838 nella colonia britannica, dove dopo trecento anni di schiavitù questa sta giungendo al termine. La protagonista è July (Lawrence), una giovane schiava dalla forte volontà che opera in una piantagione giamaicana, e che passa dall’essere una schiava a diventare madre di un gentiluomo. Maggiori informazioni. 

The ABC Murders vede nel cast anche Rupert Grint, Tara Fitzgerald e Andrew Buchan. La storia è ambientata negli anni ’30, un tempo in cui “le nazioni erano pericolosamente divise e crescevano il sospetto e l’odio”. Nella storia vedremo Poirot sulle tracce di un serial killer, che lascia come indizio sulla scena del crimine solo una guida ferroviaria. Maggiori informazioni. 

Luther ritornerà prossimamente sugli schermi della BBC con le puntate inedite che racconteranno un nuovo capitolo della storia del detective John Luther, alle prese con i criminali e i propri demoni interiori. Si tratterà probabilmente dell’ultima stagione della serie con Idris Elba. Maggiori informazioni.

La guerra dei mondi, adattamento dell’omonimo romanzo di H.G. Wells, vede tra i protagonisti Eleanor Tomlinson, Rafe Spall, Robert Carlyle e Rupert Graves. Il progetto della BBC è una miniserie in tre parti.

Doctor Who tornerà nei prossimi mesi con il debutto del Tredicesimo Dottore, il primo donna della storia della serie tv. Ieri è stato diffuso un primo teaser dell’undicesima stagione.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline