Bem, la locandina

Dopo avervi mostrato il primo teaser, torniamo a occuparci del remake di Bem il mostro umano (Yokai Ningen Bem, 1968), anime intitolato semplicemente Bem, che ha debuttato lo scorso 7 luglio in Giappone su TV Tokyo e TV Aichi, e dal giorno successivo anche su TV Osaka.

Il sito ufficiale del progetto, nato per celebrare i cinquant’anni del franchise, ha diffuso due nuovi trailer della serie prodotta da LandQ StudiosNAS e Production I.G., oltre alla sigla d’apertura, Uchu no Kioku, cantata da Maaya Sakamoto. Grazie al secondo dei due video che vi proponiamo in calce, potete ascoltare anche quella di chiusura, Iruimi, interpretata da Junna.

La regia di Bem è firmata da Yoshinori Odaka (B-Daman Crossfire), la sceneggiatura da Atsuhiro Tomioka (Trinity Blood), il character design da Range Murata (Last Exile) e le animazioni da Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt).

Nella rivisitazione dell’opera originale risulta fondamentale un personaggio inedito: la detective Sonia Summers, che vive e lavora in una città letteralmente divisa in un “sopra” elitario e un “fuori” miserrimo. Lei appartiene alla prima, ma, a causa del suo smisurato senso di giustizia, entra in contrasto con i suoi superiori e viene esiliata nella città di fuori.

Lì, Sonia conosce un mondo fatiscente e inquietante, ma soprattuto viene a contatto con il sovrannaturale: un essere fatto d’acqua sta infatti affogando la gente per strada. C’è poi uno strano uomo con un bastone, Bero, accompagnato da un ragazzo e una ragazza, rispettivamente Bem e Bera: i tre possono trasformarsi in mostri, ma non sembrano avere intenzioni malvagie, in quanto si precipitano a combattere la creatura liquida…

 

 

 

 

Fonti: Go Nagai World | Bem | Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione