BBC e Netflix hanno condiviso online il trailer della nuova serie Black Earth Rising, con protagonisti John Goodman e Michaela Coel.
La serie è stata creata da Hugo Blick e nel cast ci sono anche Noma Dumezweni (Harry Potter & the Cursed Child), Harriet Walter (The Crown, Downton Abbey), Tamara Tunie (Law & Order: Special Victims Unit), Lucian Msamati (Taboo) e Abena Ayivor (A United Kingdom).

La storia si svolge nel Regno Unito, in Europa, Africa e Stati Uniti e segue quello che accade a Kate Ashby (Coel), una giovane che è stata salvata dal genocidio avvenuto in Ruanda quando era una bambina, venendo poi adottata da Eve Ashby (Walter), un procuratore esperto nei crimini internazionali. Kate è cresciuta nel Regno Unito e ora lavora come investigatrice per Michael Ennis (Goodman). Quando Eve si occupa di un caso che la porta alla Corte Internazionale per processare un leader di una milizia africana, Michael e Kate si ritrovano alle prese con un percorso che cambierà le loro vite per sempre.

Gli otto episodi sono stati prodotti da Drama Republic, già nel team che ha portato al successo Doctor Foster.
Le puntate saranno trasmesse nel Regno Unito da BBC Two e da Netflix nel resto del mondo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline