Black Narcissus è la nuova serie limitata in tre episodi tratta dal romanzo scritto da Rumer Godden, pubblicato nel 1939, e il primo trailer regala le prime sequenze del progetto che debutterà su FX il 23 novembre e trasporta gli spettatori in un convento situato a Mopu, in Himalaya, nel 1934.

Al centro della trama ci sarà un luogo conosciuto come Casa delle Donne che nasconde molti oscuri segreti. Quando le giovani suore dell’ordine di Saint Faith provano a stabilire la propria missione, dei misteri terrificanti risvegliano dei segreti proibiti che sembrano portare al ripetersi di una terribile tragedia.
L’ambiziosa Sorella Clodagh prova a dare una sede al suo convento nel palazzo donato dal Generale Toda Rai, liberandolo dai ricordi tristi legati alla morte di Srimati, la sorella dell’uomo. La religiosa ignora i consigli condivisi da Mister Dean, e l’isolamento e la malattia presto hanno delle conseguenze.
L’arrivo del giovane generale Dilip Rai porta così all’esplosione di desideri repressi che potrebbero portare a un confronto fatale.

Nel cast ci sono Gemma Arteron nel ruolo di Sorella Clodagh, Alessandro Nivola che sarà il Signor Dean, Aisling Franciosi che interpreterà Sorella Ruth, Diana Rigg che ha interpretato Madre Dorothea, Jim Broadbent nei panni di Padre Roberts, Rosie Cavaliero che sarà Suor Briony, Karen Bryson nei panni di Sorella Philippa, Patsy Ferran che sarà Suor Blanche, Nila Aalia nel ruolo di Angu Ayah, Kulvinder Ghir in quello del Generale Toda Rai, Chaneil Kular nella parte di Dilip Rai, Dipika Kunwar che sarà Kanchi, Gina McKee nel ruolo di Suor Adele, Soumil Malla che sarà Joseph Anthony e Gianni Gonsalves che interpreta Srimati Rai.

Alla regia c’è Charlotte Bruus Christensen, mentre l’adattamento della sceneggiatura è firmato da Amanda Coe.

Che ne pensate del trailer di Black Narcissus? Lasciate un commento!

Fonte: ComingSoon