È stato diffuso il trailer della miniserie in tre parti A Christmas Carol (Canto di Natale) tratta dalla popolarissima storia di Charles Dickens. Protagonista del progetto, curato da Steven Knight (noto per essere l’autore in tv di Peaky Blinders), è Guy Pearce, mentre Andy Serkis interpreta nella miniserie il fantasma del Natale passato. La serie sarà trasmessa su FX nel corso del prossimo dicembre.

Accanto a Serkis e Pearce compariranno Joe Alwyn (Bob Cratchit), Stephen Graham (Jacob Marley), Charlotte Riley (Lottie) e Jason Flemyng (il Fantasma del Natale Futuro, ruolo che avrebbe dovuto essere dello scomparso Rutger Hauer).

La miniserie presenterà una nuova interpretazione di Scrooge, il protagonista del racconto, che non sarà un anziano banchiere, ma un uomo attraente, per quanto sempre ricco, avido ed egoista. “Volevo che Ebenezer Scrooge fosse qualcuno che se non fosse stato per il suo comportamento sarebbe stato un uomo attraente”, ha spiegato lo sceneggiatore Steven Knight.

Knight ha inoltre dichiarato:

Questa produzione di Canto di Natale proporrà rispettosamente una versione che crediamo sia un’interpretazione attuale di una storia senza tempo.

L’atteso progetto sarà suddiviso in tre parti e a produrlo saranno la Scott Free di Ridley Scott, Hardy Son & Baker dell’attore Tom Hardy e FX Productions.

CORRELATO A CANTO DI NATALE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety