FX e BBC hanno reso disponibile il nuovo trailer di Canto di Natale, la miniserie in tre parti realizzata congiuntamente dai due network che trae ispirazione dal popolare racconto di Charles Dickens.

Potete vedere il filmato — che è stato pubblicato da IMDb — direttamente nel box video sovrastante!

Il remake, composto da tre parti, vede Guy Pearce nella parte di Ebenezer Scrooge: questa volta il protagonista del racconto, che non sarà un anziano banchiere, ma un uomo attraente, per quanto sempre ricco, avido ed egoista.
Andy Serkis sarà il fantasma del Natale passato, Stephen Graham sarà Jacob Marley, Charlotte Riley avrà il ruolo di Lottie, Joe Alwyn interpreterà Bob Cratchit, Vinette Robinson sarà Mary CratchitRutger Hauer avrà la parte del fantasma del Natale futuro, Kayvan Novak interpreterà Ali Baba e Lenny Rush sarà Tim Cratchit.

La sceneggiatura sarà firmata da Steven Knight (creatore di Peaky Blinders) e la regia è stata affidata a Nick Murphy (The Awakening). A produrre, la Scott Free di Ridley Scott, Hardy Son & Baker dell’attore Tom Hardy e FX Productions.

Knight ha parlato del progetto dichiarando

Questa produzione di Canto di Natale proporrà rispettosamente una versione che crediamo sia un’interpretazione attuale di una storia senza tempo. Volevo che Ebenezer Scrooge fosse qualcuno che se non fosse stato per il suo comportamento sarebbe stato un uomo attraente. Non volevo che dal punto di vista estetico assomigliasse alla sua anima, perché la sua anima è abbastanza meschina. Ma dall’esterno lui è ok. Volevo che gli spettatori si chiedessero ‘Perché questa persona è così?’

La miniserie debutterà su FX e BBC il prossimo 19 dicembre.

Che ne pensate di questo trailer? Lasciate un commento!

 

Via Entertainment Weekly

Consigliati dalla redazione