Hulu ha condiviso online un interessante documentario dedicato a Castle Rock, la serie tratta dai romanzi scritti da Stephen King ambientata proprio nella cittadina del Maine inventata dall’autore di innumerevoli bestseller.

A Castle Rock, tra le pagine, sono ambientate le storie di Cujo, La zona morta e Cose Preziose, oltre a essere citata più volte in altri progetti dello scrittore.
Il produttore della serie J.J. Abrams, nel video, spiega che questo elemento permette di prendere il mondo creato da King e raccontare delle storie indipendenti, senza alcun legame esplicito con uno dei romanzi o racconti.
I creatori dello show, Dustin Thomason e Sam Shaw, hanno poi aggiunto che creando il progetto per il piccolo schermo hanno provato a immaginare in che situazione si troverebbe ora la città, considerando che l’ultima volta che era stata inserita in uno dei lavori dell’autore risale agli anni ’90.

Il documentario approfondisce poi la vita privata di Stephen King, spiegando in che modo ha elaborato la cittadina, e gli elementi che la collegano alla vita quotidiana del Maine, citando anche Derry, dove si svolgono gli eventi raccontati in It.

Tra i protagonisti di Castle Rock ci sono André Holland, Sissy Spacek, Melanie Lynskey, Jane Levy, Scott Glenn e Bill Skarsgård.

Il progetto è stato prodotto da J.J. Abrams insieme agli sceneggiatori Sam Shaw e Dustin Thomason, Bemn Stephenson e Liz Glotzer.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: SlashFilm