Craig Mazin, creatore di Chernobyl, la nuova serie TV di HBO e Sky, e il suo team volevano essere certi che l’esperienza che avrebbero consegnato ai telespettatori fosse quanto più vicina possibile alla realtà. E sembra proprio che siano riusciti nel loro intento.

Il video saggista Thomas Flight ha, infatti, messo a confronto diverse scene e fotogrammi della serie con quelli di un vero documentario incentrato sul terribile disastro che avvenne nella centrale nucleare di Chernobyl il 26 aprile del 1986, e il risultato — visibile nel filmato sovrastante — comprova quanto la finzione si sia avvicinata davvero molto alla realtà.

CORRELATO — La recensione del primo episodio
CORRELATO — Chernobyl è ora la serie televisiva più amata di sempre dagli utenti di IMDb

Chernobyl racconta la storia di una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie ripercorre il devastante disastro della famosa centrale nucleare, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe.

Che ne pensate di questo video? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Tutte le notizie su Chernobyl sono disponibili nella nostra scheda.

Via LaughingSquid

Consigliati dalla redazione