Al Comic-Con è stato diffuso un nuovo trailer di Deadly Class, nuova serie di SyFy prodotta dai fratelli Russo. I due sono apparsi in un video diffuso nella sala del panel, per testimoniare il proprio apprezzamento nei confronti del materiale originale:

Siamo sempre stati grandi fan dei fumetti e fan di Rick Remender e abbiamo speso molto tempo e energia e passione nel rendere il testo sullo schermo nel modo più autentico possibile.

Remender, autore dell’opera originale, Wes Craig e Benedict Wong erano presenti al panel insieme ad altri membri del cast: Lana Condor, María Gabriela De Faría e Luke Tennie. Erano presenti inoltre gli showrunner Miles Orion Feldsott e Mick Betancourt. Remender ha ricordato che ci sono altri due personaggi nella serie di cui ancora non sono stati scelti gli attori. Si tratta di Shabnam e di Chester Wilson.

Perché sentivi la necessità di scrivere uno show basato sulla tua opera? “Non volevo che fosse fatto a meno di non essere fedele alla storia che avevamo scritto per essere raccontata. Non saremmo stati d’accordo se non fosse stato fedele all’integrità del libro.

Com’è interpretare un personaggio più anziano di te e che le persone odieranno? “Lavoro solo per l’essenza del personaggio. Se mi dispiace essere odiato come personaggio? No, interpreto semplicemente qualcuno che deve essere interpretato”.

“Ho sognato questo momento da sempre. Se lo sogni, puoi realizzarlo”.


La serie è ambientata alla fine degli anni ’80 e ha come protagonista un teenager che viene scelto per frequentare una scuola privata esclusiva frequentata dalle nuove generazioni delle famiglie di criminali. Il ragazzo dovrà quindi cercare di mantenere intatto il suo codice morale pur essendo alla prese con un ambiente spietato e compagni di studi che non gli renderanno la vita facile.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline