Al Comic-Con di San Diego è stato presentato il trailer degli episodi inediti di DuckTales, la serie animata della Disney che ha riportato sugli schermi le avventure di Paperon de’ Paperoni, Qui, Quo, Qua, Gaia, Paperino, Bentina Beakley e Jet McQuack!
Il video mostra l’arrivo in scena della temibile Amelia, la strega che punta a rubare la preziosa Numero 1 di Paperone.

Nel season finale, della durata di un’ora, che andrà in onda sugli schermi americani il 18 agosto di Disney Channel e Disney Wow, ci sarà anche l’attore Don Cheadle che doppierà Paperino.

DUCKTALES - Don Cheadle recording for the role of Donald Duck's voicebox in Disney's "Ducktales." (Disney Channel/Todd Wawrychuk)<br /> DON CHEADLE

Un video mostra la star impegnata a registrare i dialoghi e, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha dichiarato:

“Si tratta di un’opportunità grandiosa perché ci sono solo pochi ruoli che non vedi l’ora di interpretare. Devi fare i tuoi compiti per casa e offrire il meglio quando stai cercando di dare voce a Paperino“.

Cheadle ha inoltre scherzato dichiarando di essersi preparato per il ruolo non indossando pantaloni per un mese, evitando di mangiare determinati cibi e cercando di capire le motivazioni alla base delle scelte compiute dal personaggio.

Il finale della prima stagione potrà contare anche sul ritorno tra i doppiatori di Lin-Manuel Miranda e sulla presenza di Catherine Tate e Kimiko Glenn nei ruoli di Amelia e Lena.

I produttori Matt Youngberg e Francisco Angones hanno inoltre rivelato che nella seconda stagione saranno presenti i Tre Caballeros, i protagonisti del film animato del 1944 in cui Paperino fa la conoscenza di José e Panchito. A doppiare i due personaggi saranno Bernardo de Paula e Arturo del Puerto. Il debutto dei personaggi è previsto in uno degli episodi attualmente in fase di produzione.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

 

Fonte: EW, EW

Consigliati dalla redazione