Al Comic-Con di San Diego è stata presentata la seconda stagione della serie Mr. Mercedes, in arrivo ad agosto sugli schermi americani di AT&T.
Dal panel è apparso online il primo teaser delle puntate inedite (potete vederlo qui sopra), tratte dal romanzo scritto da Stephen King intitolato Chi perde paga (Finders Keepers) scritto da Stephen King.
Il produttore e regista Jack Bender ha spiegato che adattare il libro è stato particolarmente complicato perché i protagonisti tra le pagine appaiono solo a metà della storia e Dennis Lehane ha compiuto un incredibile lavoro nel firmare la sceneggiatura:

“Porta una voce particolare allo show che è unicamente sua… dark e a momenti divertente”.

Le persone che hanno avuto modo di assistere al panel hanno avuto inoltre modo di vedere in anteprima una clip in cui il detective Bill Hodges (Brendan Gleeson) viene tormentato dal killer Brady Hartsfield (Harry Treadaway) e scende poi all’interno di una tomba che lo conduce alla stanza di ospedale in cui l’assassino viene tenuto in coma dopo essere stato colpito alla testa da Holly Gibney (Justin Lupe) alla fine della prima stagione.

Nelle prossime puntate Donna (Nancy Travis) sarà particolarmente vicina all’ex marito, aiutandolo e ricordandogli che esistono altre cose oltre a Hartsfield.
Lupe ha invece svelato che Holly starà in un certo senso sbocciando e utilizzerà le sue capacità per aiutare Bill.
Breeda Wool, interprete di Lou Linklatter, ha aggiunto che tutta la sua capacità di provare fiducia e di percepire il pericolo sono scomparse.

La seconda stagione, infine, mostrerà le conseguenze delle azioni di Brady.

La sinossi delle puntate inedite rivela:
Un anno dopo il suo tentativo di compiere un omicidio di massa, Brady Hartsfield rimane in uno stato vegetativo e il detective in pensione Bill Hodges ha aperto “Finders Keepers”. Quando iniziano ad avvenire degli eventi inspiegabili, Hodges inizia a pensare che Brady sia in qualche modo responsabile.

Tra i nuovi personaggi ci saranno Jack Huston (Boardwalk Empire) nella parte del Dottor Felix Babineau, un medico che riceve il compito di salvare la vita di Hartsfield. L’attore lo ha descritto come un neurochirurgo talentuoso e ambizioso, sposato con una donna che condivide i suoi progetti (Tessa Ferrer). Bender ha paragonato i personaggi come Macbeth e Lady Macbeth e ha svelato di aver sempre pensato ai due attori a cui ha poi assegnato i ruoli.

Un’altra new entry è quella del procuratore distrettuale Antonio Montez, interpretato da Maximiliano Hernandez, un personaggio dalle importanti ambizioni politiche che potrebbero essere realizzate facendo condannare Brady, anche se è ricoverato in ospedale in coma, e disposto ad andare contro le regole per ottenere quello che vuole.

A San Diego, inoltre, è possibile vivere un’esperienza davvero unica che sfrutta le tecnologie legate alla realtà virtuale.
I fan della serie potranno infatti indagare insieme a Hodges, cercando degli indizi nel covo di Brady e muovendosi tra i luoghi mostrati nella serie.

Ecco un video di presentazione:

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Mr. Mercedes debutterà sugli schermi americani il 22 agosto.

Fonte: Syfy

Consigliati dalla redazione