Uno degli ultimi panel di sabato al Comic-Con@Home è dedicato a What We Do in the Shadows, rinnovato per una terza stagione a maggio.

Il video, che potete vedere qui sopra, riunisce gli showrunner Paul Simms e la co-produttrice esecutiva Stefani Robinson insieme ai protagonisti Matt Berry, Natasia Demetriou, Kayvan Novak, Mark Proksch e Harvey Guillén, con la moderazione nientemeno che di Haley Joel Osment, che fa parte del cast.

Ovviamente la terza stagione della serie arriverà tra molto tempo: le riprese non potranno iniziare finché l’emergenza Coronavirus non sarà sotto controllo. Ma durante il panel i produttori hanno svelato qualche anticipazione sulla direzione che prenderà la serie dopo il finale della seconda stagione, nel quale Guillermo (Harvey Guillén) ha sterminato sostanzialmente metà dei vampiri d’america per salvare Nandor (Kayvan Novak) e i suoi compagni Lazlo (Matt Berry), Nadja (Natasia Demetriou) e Colin (Mark Proksch) da essere condannati a morte per tradimento contro la società dei vampiri. Guillermo è diventato quindi un ammazzavampiri, e i suoi amici dei… fuggitivi.

“Se c’è qualcosa che possiamo dire sulla terza stagione è che devono trovare qualcosa,” ha spiegato Simms. “Nandor potrebbe essere in cerca dell’amore. Colin non sa ancora com’è diventato un vampiro di energia, e potrebbe essere alla ricerca di qualcosa. Ci saranno anche nuovi compiti… ma non voglio svelare troppo”.

Osment ha svelato che la seconda stagione abbia “segnato un ampliamento nelle creature magiche della serie, e questo ampliamento continuerà nella nuova stagione”. Robinson ha aggiunto che “ci sono alcune creature che vivono sugli edifici…” L’idea è che si tratti nientemeno che di gargoyles!

In Italia la serie va in onda su Fox per poi essere replicata in chiaro su Rai 4.