Netflix ha diffuso il trailer di una nuova serie intitolata Criminal. La miniserie arriverà il prossimo autunno sulla piattaforma, e nel cast sono confermati tra gli altri David Tennant e Hayley Atwell.

Il format particolare della serie prevede dodici episodi da 45 minuti con blocchi da tre puntate che si svolgono in quattro paesi diversi: Regno Unito, Spagna, Francia e Germania. La serie si svolge interamente all’interno della stanza degli interrogatori di un commissariato, e si concentra sulla sfida mentale tra il sospettato e l’agente che deve interrogarlo.

Oltre alle due star già citate, nel cast degli episodi inglesi sono confermati inoltre Nicholas Pinnock, Katherine Kelly Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf. Il cast francese è composto da Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stéphane Jobert, Anne Azoulay, Mhamed Arezki, Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau. In Germania Eva Meckbach, Sylvester Groth, Florence Kasumba, Christian Kuchenbuch, Jonathan Berlin, Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss. Infine, in Spagna, Jorge Bosch, José Ángel Egido, Nuria Mencía, Daniel Chamorro, María Morales, Javi Coll, Milo Taboada, Carmen Machi, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Emma Suárez e Álvaro Cervantes.

Criminal è creata dallo sceneggiatore di Killing Eve George Kay. Ogni episodio è stato scritto e prodotto da autori del paese a cui si riferisce la puntata.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili