Netflix ha diffuso oggi il primo, breve teaser trailer di Curon, la serie originale realizzata da Indiana Production e annunciata a marzo di quest’anno.

Il teaser viene così presentato:

Quali segreti nasconde il lago di Resia?
Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano.

La sinossi diffusa qualche mese fa era invece incentrata sui protagonisti, una madre e i suoi figli:

Una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si puo scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Curon Venosta è il nome di un piccolo comune in provincia di Bolzano all’interno del quale si trova il bacino artificiale noto come Lago di Resia, realizzato durante gli anni quaranta del secolo scorso: la diga causò la scomparsa dell’antico Curon (villaggio menzionato sin dal dodicesimo secolo), interamente sommerso se non per il campanile della vecchia chiesa che infatti possiamo vedere nel video. La grande diga venne completata nel 1950 e unificò i primi due precedenti laghi e sommerse l’antico abitato, che venne ricostruito più a monte. 163 case e 523 ettari di terreno coltivato a frutta furono sommersi.

Trovate il teaser trailer di Curon qui sopra.

Gli autori della serie sono Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano, mentre lo showrunner è Ezio Abbate (Suburra). Non sappiamo ancora chi farà parte del cast né quando uscirà la serie.

Cosa pensate di queste prime immagini? Quali sono le vostre aspettative per la serie? Ditecelo nei commenti!

 

Consigliati dalla redazione