Si è tenuto venerdì sera al Comic-Con di San Diego il panel dedicato a Dark Crystal: La Resistenza, l’attesa serie tv in arrivo su Netflix il 30 agosto prequel del celebre cult di Jim Henson The Dark Crystal. Per l’occasione, Netflix ha proiettato in Sala H e poi pubblicato online una featurette incentrata sulla realizzazione della serie, che ha una grande componente artigianale proprio come il film originale, pur includendo effetti visivi di ultima generazione.

Noi eravamo presenti in Sala H e abbiamo anche visto l’intero primo episodio (vi proporremo le nostre impressioni più avanti), qui sotto trovate il nostro resoconto su Twitter:

DARK CRYSTAL: LA RESISTENZA, I DETTAGLI

Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.

Basato su The Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, Dark Crystal: la Resistenza racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta

La prima stagione è stata diretta da Louis Letterier ed è composta da dieci episodi, ognuno della durata di 1 ora, prodotti da The Jim Henson Company. Nel team dei produttori esecutivi c’è infatti anche Lisa Henson, la figlia del creatore del fantastico mondo portato sugli schermi.

Il cast davvero stellare di doppiatori comprende anche Taron Egerton, Lena Headey , Awkwafina, Benedict Wong, Sigourney Weaver, Hannah John-Kamen e Dave Goelz. Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel nei ruolo di RianBrea e Deet, i tre giovani eroi. Tra gli altri interpreti ci sono Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander. I malvagi Skekis e i Mistici hanno le voci di Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, e Andy Samberg. Donna Kimball doppierà invece Aughra e alcuni membri del team che muovono i pupazzi completeranno il cast vocale (Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid).

Lo show è prodotto da The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.

The Dark Crystal: Age of Resistance sarà disponibile su Netflix dal 30 agosto.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

Consigliati dalla redazione