Si è tenuto ieri al New York Comic Con il panel dedicato a Devs, la misteriosa nuova serie creata, scritta e diretta da Alex Garland, celebrato regista di pellicole come Ex Machina, Dredd e Annientamento che arriverà su FX nella primavera del 2020: durante il panel è stato mostrato un primo breve teaser che trovate qui sopra.

La serie avrà un taglio surreale e indagherà concetti esistenziali quali il determinismo e il libero arbitrio. “È un’idea semplice,” ha spiegato il regista al pubblico del Comic Con. “Nulla di ciò che accade è realmente randomica e spontanea. Come Ex Machina affrontava la rivoluzione dell’intelligenza artificiale, questa serie affronta l’innovazione dei computer quantistici”.

La storia segue la coppia composta da Sergei (Karl Gusman) e Lily (Sonoyo Mizuno), due programmatori che lavorano per una compagnia della Silicon Valley guidata dall’enigmatico CEO interpretato da Nick Offerman. Quando Sergei viene ingaggiato per il misterioso programma Devs dopo aver impressionato i suoi superiori con una simulazione generata da un’intelligenza artificiale sviluppata da lui, Lily è molto felice – finché l’apparente suicidio del compagno la costringe a imbarcarsi in una pericolosa indagine che si dipana nell’arco di otto episodi.”

Durante il panel Garland ha confermato che la serie sarà autoconclusiva: otto episodi, e la storia si concluderà, anche se non è da escludere che la serie si trasformi in un’antologia (come già accaduto con altri format di FX).

Nel cast di Devs anche Jin Han, Cailee Spaeny, Stephen McKinley Henderson e Zach Grenier.

 

 

Cosa ne pensate delle prime immagini di Devs di Alex Garland? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Slashfilm

Consigliati dalla redazione