Showtime ha celebrato il recente annuncio della miniserie revival di Dexter tramite un primo teaser del progetto in dieci episodi. Potete vederlo qui sopra, pochi secondi nei quali leggiamo la frase “Essere stati separati è stato un omicidio”. Michael C. Hall tornerà a interpretare il personaggio nella miniserie.

Clyde Phillips tornerà nel ruolo di showrunner di questa nona stagione, le cui riprese inizieranno in inverno per un lancio previsto per l’autunno del 2021.

“Dexter è una serie così speciale, sia per i milioni di fan che per Showtime, fu un progetto di rottura che contribuì a tenere il nostro canale via cavo sulla cresta dell’onda molti anni fa,” ha commentato ufficialmente il presidente di Showtime Gary Levine. “Avremmo riproposto le vicende di questo personaggio unico solo trovando una maniera creativa degna di una serie così geniale e originale. Ebbene, sono felice di dirvi che Clyde Phillips e Michael C. Hall hanno trovato questa maniera, e non vediamo l’ora di girarla e mostrarla al mondo!”

Iniziata nel 2006, Dexter è durata ben otto stagioni, concludendosi con un finale (andato in onda il 22 settembre 2013) odiato da molti fan: Dexter fingeva la sua morte, decidendo di vivere la sua vita come boscaiolo. Un finale definito soddisfacente dal protagonista, anche se insapore: “Penso che la serie avesse perso mordente, per via della sua durata […] Forse alcuni fan avrebbero preferito un finale più soddisfacente, che fosse più felice o più definitivo”.

Sono anni che Showtime pensa a un revival della serie: già nel 2014 si parlava di conversazioni con i produttori e della necessità di coinvolgere Hall a tutti i costi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto.

Fonte: YT