Pubblicità

Dracula: la trasformazione di Claes Bang in un nuovo backstage della serie su Netflix!

Dracula
ideata da Mark Gatiss, Steven Moffat
BBC
La mini serie in tre episodi su Dracula prodotta dalla BBC e disponibile da alcuni giorni su Netflix è stata realizzata con una certa profusione di mezzi, tra scenografie, effetti visivi e trucchi prostetici: un nuovo video dietro le quinte ci svela proprio i segreti dietro la trasformazione del protagonista Claes Bang nel celebre conte, e dietro la creazione di tutto ciò che lo circonda.

Gli sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss, il cast e il team della produzione raccontano quanto è stato complesso ed entusiasmante lavorare a un progetto così colossale, mostrandoci in che modo hanno portato alla luce l’epico mondo di Dracula attraverso effetti sonori, costumi, trucco, produzione ed effetti speciali. Perché Dracula non è solo il personaggio interpretato da Claes Bang (che si è sottoposto a ore di trucco per alcune delle sequenze più suggestive), ma anche i luoghi da lui contaminati e le creature che lo circondano.

Potete vedere il video sottotitolato qui sopra!

Dietro la macchina da presa troviamo Jonny Campbell (Westworld) che ha diretto la première, Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) che si sono occupati delle due puntate seguenti. Nel cast anche Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service) che affiancheranno Claes Bang, nel ruolo dell’iconico vampiro, Youssef Kerkour e Clive Russell.

 

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.