Pubblicità

Dracula: primo, inquietante teaser trailer della miniserie di Steven Moffat e Mark Gatiss!

Dracula
ideata da Mark Gatiss, Steven Moffat
BBC
In occasione dell’MCM London Comic Con, BBC ha diffuso il primo, inquietante teaser trailer di Dracula, la miniserie Steven Moffat e Mark Gatiss con Claes Bang nei panni del celebre vampiro che arriverà tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

L’unico dialogo presente nel video è alla fine, quando Dracula esclama “Prova a stare tranquillo, stai andando benissimo…” mentre stringe il volto di un giovane ragazzo.

Potete vedere il trailer qui sopra!

Durante il panel, riporta Bleeding Cool, è stato spiegato che la serie non sarà assolutamente per ragazzi (“e quindi non dovranno assolutamente vederla!”, ha esclamato Gatiss) e che rispetto al romanzo originale, Dracula sarà il vero e proprio protagonista: sarà praticamente sempre in scena (“Non avrà dilemmi morali, vuole solo mangiare un mucchio di persone, ha visto imperi crescere e crollare, ed è affascinato dall’umanità – la sua unica fonte di cibo”). Inoltre verranno adattati passaggi del romanzo che non sono mai stati mostrati prima, mentre altre parti verranno espanse.

La serie in tre episodi è prodotta da Hartswood Films (Sherlock) e andrà in onda su BBC One in UK e Irlanda, e Netflix nel resto del mondo, Italia inclusa. La storia avrà inizio nella Transilvania del 1897 per poi spostarsi, ovviamente, nella Londra Vittoriana.

Dietro la macchina da presa troviamo Jonny Campbell (Westworld) che firmerà la première, Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) che firmeranno le due puntate seguenti. Nel cast anche Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service) che affiancheranno Claes Bang, nel ruolo dell’iconico vampiro, Youssef Kerkour e Clive Russell.

La nuova versione della storia creata da Bram Stoker verrà realizzata in varie location e le riprese sono ora attualmente in corso negli spazi dei Bray Studios, in passato “casa” di Hammer Films, che ha prodotto molti progetti horror.

Che ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.