Ellen DeGeneres ha parlato apertamente delle accuse rivolte al suo show negli ultimi mesi in occasione del suo primo monologo al ritorno della trasmissione sugli schermi televisivi americani.
La conduttrice ha chiesto scusa alle persone coinvolte da quanto accaduto, sottolineando che si assume la responsabilità degli errori commessi.

Ellen ha sottolineato:

Ho scoperto che sono accadute delle cose che non sarebbero mai dovute succedere. Affronto tutto questo in modo davvero serio e voglio dire che sono dispiaciuta per le persone che sono state coinvolte. So che sono in una posizione privilegiata e di potere e questo comporta delle responsabilità. Mi assumo le responsabilità di quanto accaduto nel mio show.

DeGeneres ha aggiunto che sono diventati necessari dei cambiamenti e che si è parlato molto nelle ultime settimane del posto di lavoro che si vuole creare sul set della trasmissione, ribadendo che ora si è deciso di iniziare un nuovo capitolo.

Nel dietro le quinte ci sono state delle modifiche al team di produttori: Ed Glavin e Kevin Leman hanno lasciato il talk show, mentre Jonathan Norman e Stephen “tWitch” Boss sono stati promossi a produttori esecutivi.

Ellen DeGeneres ha inoltre risposto alle critiche di chi l’ha accusata di non mettere in pratica il suo motto con cui invita le persone a essere gentili:

Ho iniziato a dire ‘Siate gentili’ dopo che un giovane chiamato Tyler Clementi si è tolto la vita per essere stato vittima dei bulli a causa del suo essere gay. Ho pensato che il mondo avesse bisogno di maggior gentilezza ed era un modo per ricordare che ne abbiamo bisogno tutti, e penso che ora più che mai ce ne sia la necessità. Essere conosciuta come la signora del ‘siate gentili’ è una posizione complicata in cui trovarsi. Quindi lasciatemi dare un consiglio se lì fuori c’è qualcuno che sta pensando di cambiare il proprio titolo o darsi un soprannome, non usate la ‘tizia del siate gentili’. Non fatelo. La verità è che sono quella persona che vedete in tv.

Fonte: Variety