Uno dei momenti più memorabili avvenuti durante la serie Friends è quello che avviene tra Ross e Rachel durante la première della quarta stagione e ora uno degli sceneggiatori ha svelato il significato di una battuta che il personaggio di Jennifer Aniston pronuncia mentre è particolarmente arrabbiata.
Rachel urla infatti a Ross:

Non è comune, non accade a ogni uomo, ed è un gran problema!

Il produttore esecutivo Greg Malins spiega quindi:

Si è trattato dell’unica volta che ho scritto la mia battuta prima di proporla agli sceneggiatori. Mi ricordo di aver pensato ‘Se non la propongo esattamente nel modo giusto non si capirà’.

Il suo collega Adam Chase ha aggiunto l’ultima parte, “è un grande problema”, e ha spiegato:

Lavorare alla serie era un processo così follemente collaborativo. Mi ricordo che tra autori ci urlavamo contro come i personaggi.

Alcuni fan, anche a distanza di oltre 20 anni, non hanno capito a cosa Rachel stesse facendo riferimento e, considerando la reazione di Chandler che urla ‘Lo sapevo!’, in molti pensavano che si trattasse dell’incapacità di Ross di avere un rapporto completo.

Chase ha però spiegato:

Si stavano insultando a vicenda e ho avuto questa idea che Rachel dicesse “Bene, una volta, quando hai eiaculato troppo presto, ti ho detto che non era un problema, ma non era così.

L’elemento della storia a cui sembra possa far riferimento Rachel è quello della seconda stagione in cui la giovane ha un appuntamento con Ross nel museo e il loro momento romantico viene interrotto da un “incidente” che ha coinvolto anche del succo di arancia.

Adam Chase ha sottolineato che quando Malins ha proposto la battuta tutti sapevano cose fosse andato storto e abbiamo amato il fatto che facesse riferimento a un momento iconico senza spiegazione, anche se durante le riprese in studio tutti gli spettatori erano entusiasti e hanno riso moltissimo.

Che ne pensate? Avevate capito a cosa faceva riferimento Rachel con quella battuta durante la lite con Ross mostrata in Friends?

Fonte: EW