Lo scorso 19 marzo vi avevamo annunciato che le riprese dell’atteso speciale di Friends — progetto destinato ad approdare su HBO Max — erano state posticipate a causa dell’emergenza Coronavirus.
Tuttavia, sembra che i sei ‘amici’ e la produzione siano riusciti ad arginare tutte le problematiche insorte e che, alla fine, abbiano realizzato ‘l’episodio reunion’.

A confermarlo è stato Matt LeBlanc, interprete di Joey nell’amata serie, mentre si trovava in veste di ospite nello show di Kelly Clarkson. Come potete vedere grazie al video presente in apertura di articolo, dopo essere stato incalzato dalla cantante e conduttrice, l’attore ha prima confermato che si tratta di un episodio privo di copione, e poi ha rivelato:

Si tratta di noi sei insieme che parliamo dei bei vecchi tempi, abbiamo la band di nuovo insieme ma senza gli strumenti.

Al momento non è chiaro quando LeBlanc, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry e David Schwimmer siano riusciti a girare la reunion.

Basti pensare che solo lo scorso 26 marzo la Cox era stata ospite al live show di Jimmy Kimmel e aveva dichiarato di non sapere quando sarebbero stati in grado di andare sul set.

Invece, a questo punto, a maggio la reunion di Friends sarà su HBO Max come da programma.

Lo speciale della durata di un’ora è stato diretto da Ben Winston e prodotto dalla Fulwell 73 e dalla Warner Bros. Unscripted & Alternative Television. I sei attori e i creatori della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane hanno un credito da produttori esecutivi. Le trattative per partecipare a questo speciale erano state lunghe e difficili: secondo quanto riportano le agenzie, ogni attore ha ricevuto tra i 3 e i 4 milioni di dollari.

La dichiarazione di HBO Max

Kevin Reilly, CCO di HBO Max, aveva parlato della realizzazione del progetto dichiarando:

Immagino che potremo chiamare questa reunion ‘Quella volta che tornarono tutti insieme’. Faremo tornare insieme David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale che verrà programmato insieme a tutto il catalogo di Friends. Quando la serie era all’inizio dello sviluppo mi accorsi del suo potenziale, e poi ebbi l’opportunità di lavorarci molti anni dopo, ed è stato splendido vedere il suo successo crescere anche con le nuove generazioni.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Tutte le notizie su Friends sono disponibili nella nostra scheda.

Via TV Guide