Così com’è accaduto per gli episodi delle passate stagioni, la HBO ha pubblicato il video ‘inside the episode’ che ci porta dietro le quinte di ‘Winterfell‘, la première dell’ottava stagione di Game of Thrones.

La puntata, che è stata trasmessa dal canale via cavo statunitense domenica sera e qui in Italia, in contemporanea, grazie a Sky Atlantic, alle 03:00 del mattino di lunedì, ha fatto da sfondo a diverse riconciliazioni e ha consegnato ai telespettatori diversi momenti importanti, come quello in cui Jon Snow ha appreso dal suo fidato amico Sam di essere, in realtà, Aegon Targaryen.

Parlando proprio di questa scena i due creatori e showrunner David Benioff e David Weiss hanno spiegato che mentre Sam rivela la verità a Jon, l’inquadratura non si sposta mai da quest’ultimo al fine di mostrare in che modo sta processando la tempesta emotiva che lo sta colpendo.

Inoltre, come accennato, l’episodio ha riunito diversi personaggi, come Bran e Arya con Jon. Occorre notare come l’arrivo di Jon e Daenerys sia accolto da un bambino che si comporta esattamente come fece Arya nel primo episodio dello show, quando a Grande Inverno arrivò Re Robert Baratheon (cosa che fa sorridere la ‘piccola’ Stark).

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Consigliati dalla redazione