In occasione del secondo episodio dell’ultima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade, Florence + The Machine hanno rilasciato un nuovo singolo intitolato Jenny of Oldstones.

La canzone è stata trasmessa durante i titoli di coda dopo essere stata canticchiata da Podrick durante l’episodio, successivamente la stessa HBO ha diffuso un video ufficiale che potete vedere qui sopra.

Florence, unica artista coinvolta nella stagione finale della serie, ha registrato la canzone su richiesta degli stessi D.B. Weiss e David Benioff, suoi grandissimi fan:

Siamo sempre stati suoi grandi fan, e il trailer della seconda stagione con la sua canzone “Seven Devils” in sottofondo è forse stato il più potente che abbiamo mai fatto. Quindi l’opportunità di sentire la sua voce straordinaria durante la nostra serie è sempre stata nella nostra testa. Siamo ancora piacevolmente colpiti che abbia accettato, e adoriamo il risultato.

Aggiunge la cantante:

La prima volta che ho sentito la canzone mi è sembrata una ninna nanna celtica. La musica celtica è sempre stata nel mio sangue, quindi sentivo di poter fare qualcosa così. La magia, i riti di Game of Thrones, per non parlare dei costumi, mi hanno sempre colpito. Sono onorata di far parte della stagione finale.

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!