Il cast di GLOW ha dato vita a una reunion virtuale per invitare i cittadini americani a votare, cogliendo così l’occasione per riflettere sull’inaspettata cancellazione da parte di Netflix e invitare i fan a sostenere la richiesta di realizzare un film.

AfterGlow – The Final Bell, appuntamento moderato da Jessica Radloff del magazine Glamour, era stato organizzato prima dell’annuncio della piattaforma di streaming e all’appuntamento hanno partecipato Betty Gilpin, Alison Brie, Marc Maron, Kate Nash, Britney Young, Rebekka Johnson, Shakira Barrera, Sunita Mani, Gayle Rankin, Marianna Palka, Ellen Wong, Britt Baron, Sydelle Noel, Kimmy Gatewood, Jackie Tohn, Kia Stevens e Chris Lowell.

Tutte le star hanno pubblicamente sostenuto l’idea di realizzare un film per concludere la storia, invitando i fan a unirsi a loro e firmare la petizione #SaveGLOW o inviare lettere a Netflix. Maron ha sottolineato:

Sarebbe una cosa davvero eccitante e sembrerebbe che Netflix sia nella posizione di farlo, se volesse. Probabilmente risolverebbe il problema, sarebbe più semplice per loro. Chi sa cosa faranno, ma penso sia un’idea grandiosa e spero che le persone uniscano realmente le forze per attirare l’interesse di chi ha il potere di deciderlo.

I protagonisti dello show creato da Liz Flahive e Carly Mensch hanno inoltre spiegato quanto lo show abbia cambiato le loro vite e Gilpin ha aggiunto:

Abbiamo programmato questo incontro via Zoom quando abbiamo pensato di avere ancora una quarta stagione, quindi sembra di avervi invitato al nostro matrimonio e poi lo sposo ha fatto sesso con una cameriera e ora siamo tutti ubriachi insieme e stiamo apprezzando le quiche perché tutto è finito! Ma se questo matrimonio è ora un funerale, rendiamolo uno dei più divertenti e grandiosi.

Alison ha sottolineato:

Il nostro show, più di ogni altra cosa, era davvero divertente ed esilarante. E penso sia stato bello poter affrontare molte tematiche davvero serie e parlarne, e poi continuare a divertirsi e la vita va avanti. E questi personaggi sono pieni e non sono definiti da questi momenti di vita.

L’interprete di Debbie ha poi aggiunto parlando del finale della terza stagione.

Penso che ogni personaggio dello show, anche se sono così diversi tra loro, abbia in comunque con gli altri questi sentimenti a livello greco e il fatto che hanno ricevuto delle scatole delle IKEA per metterli dentro, come accade a tutti noi. Provi la sensazione ‘Voglio fare qualcosa di magnifico con la mia vita’. E poi la vita che ti viene presentata è così piccola e stranda, e triste e imbarazzante. E penso che nel ring del wrestling puoi entrare in contatto con quella versione e pensare ‘Oh, quella è la versione supereroe di me stesso’. E penso che tutti i personaggi siano alla ricerca di quel momento nelle loro vite ‘Come posso sentirmi altrettanto forte nella mia vita?’. E alle volte non sembra come pensavi. Per quanto riguarda Debbie aveva pensato che lo avrebbe provato diventando una madre e poi ha pensato ‘Accadrà quando avrò una carriera e sarò un CEO. Dirò a Ruth che ho trovato il modo per farlo insieme. Proverò quella sensazione in stile Liberty Bell, ma in un ufficio’. E secondo me, nel momento in cui vede Ruth salire sull’aereo pensa ‘Oh, la cosa più magnifica che ho fatto con la mia vita è stata volerle bene. E non lo sapevo fino a quando non è finita’. Ed è il modo in cui io, Betty, mi sento pensando a questo show. Solo quando è finito mi guarderò indietro e penserò ‘Oh, era così’. Che onore è stato raggiungere quei livelli.

Betty Gilpin ha dichiarato successivamente dello scopo delle reunion:

Il nostro show parla, tra le tante altre cose, delle persone che alle volte si sentono impotenti e riescono comunque a compiere qualcosa di potente. E attualmente penso che la cosa più potente che si possa fare sia votare.

Alison Brie ha aggiunto:

Se avete amato qualcosa di questo show e del modo in cui le donne hanno preso il controllo del proprio destino, potete farlo anche voi votando.

Che ne pensate dell’idea di concludere la storia di GLOW con un film? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili