È andato in onda ieri sera negli Stati Uniti il penultimo episodio dei Griffin che include la partecipazione, nel doppiaggio, di Carrie Fisher. L’attrice, che è morta nel dicembre del 2016, partecipava regolarmente alla serie animata doppiando Angela, perfido capo di Peter: nell’episodio di ieri sera lo ha licenziato tre volte.

“Veniva in studio vestita in modo stranissimo ed esclamava: ‘sei sollevato dal tuo incarico’”, commenta il produttore Steve Callaghan su EW. “Chi diavolo licenzia qualcuno in quel modo? Al di là delle parole, era proprio fantastica nel modo in cui le diceva, un perfetto equilibrio tra realismo, distanza, ampollosità”.

“La mia versione preferita di quel licenziamento è quella alla Michael Bay, con il più lungo e vomitevole bacio alla francese che abbiate mai visto,” continua Callaghan. “Dirigerla per farle fare quei rumori è stato esilarante. Continuavamo a ridere, ricordo di averle detto: ‘Ok, ora Angela bacia Peter, è un bacio umido e pieno di lingua’, e lei iniziò a fare quei versi assurdi”.

La Fisher tornerà per il suo ultimo episodio il 10 dicembre. Il prossimo autunno, poi, ci sarà un tributo ad Angela e a Carrie Fisher. Nel dvd della quindicesima stagione dei Griffin sarà presente uno speciale del quale è disponibile un estratto qui sopra.