Haikyu!! – L’Asso del volley

Durante l’evento New Series Kickoff Event, è stato annunciato che la quarta stagione dell’adattamento animato di Haikyu!! – L’asso del volley, il manga di Haruichi Furudate, si intitolerà Haikyu!! To The Top. Ad accompagnare l’annuncio è stata diffusa una nuova immagine promozionale.

Inoltre, sono stati svelati i nomi di due nuovi doppiatori che entreranno a far parte del cast: Natsuki Hanae (Tokyo Ghoul, Dragon Ball Super), che interpreterà Korai Hoshiumi, studente della Kamomedai High School, e Mamoru Miyano (Death Note, Free!) nel ruolo di Atsumu Miya della Inarizaki High School.

L’anime esordirà a gennaio 2020 e verrà trasmesso nel contenitore televisivo Super Animeism dell’emittente nipponica MBS.

Sempre in occasione dello stesso evento è stato pubblicato un video promozionale per i nuovi OVA del franchise. Nel video è possibile vedere un’anteprima del primo dei due episodi del progetto, intitolati Riku VS Ku (“Terra vs. Cielo”) e Ball no Michi (“Il percorso della palla”).

I due episodi animati saranno incentrati sulle squadre di pallavolo del liceo Nekoma, dell’accademia Fukurodani, della Nohebi Academy e dell’accademia Itachiyama, mentre gareggiano al torneo di Tokyo per i tre posti disponibili alla competizione nazionale.

Il primo OVA verrà venduto in anteprima durante il Jump Festa 2020, che si terrà a Tokyo il 21 e il 22 dicembre di quest’anno, per poi essere distribuito ufficialmente il 22 gennaio 2020.

Il manga originale è in corso di serializzazione dal 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics. L’adattamento animato è prodotto da Production I.G, con le tre precedenti stagioni che sono andate rispettiva in onda tra il 2014 e il 2016.

L’anime, i cui diritti sono stati acquisiti da Yamato Video, è andato in onda sul canale televisivo italiano Man-Ga. Le prime due stagioni sono disponibili su Netflix.

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione