Hanna è la nuova serie prodotta per Amazon Prime Video che arriverà in streaming a marzo e online, nell’attesa del debutto, è stato diffuso un nuovo teaser che svela il volto della protagonista, interpretata dall’attrice Esme Creed-Miles, mentre è in fuga.

Nel cast dell’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo film ci sono anche Joel Kinnaman e Mireille Enos, mentre la regia è stata affidata a Sarah Adina Smith (Legion, Room 104).

La sceneggiatura del progetto destinato agli schermi di Amazon è stata scritta da David Farr e la storia racconterà il percorso di una ragazza in grado di compiere cose straordinarie che sfugge agli agenti della CIA e cerca di scoprire la verità sulla propria identità.

Mireille avrà la parte di Marissa, efficiente e spietata agente la cui carriera nella CIA è in ascesa, pur nascondendo dietro la fredda esteriorità un segreto che continua a tormentarla. Il ritorno in scena di Hanna e di suo padre Erik minaccia di esporre il passato che ha lavorato duramente per reprimere. Kinnaman sarà Erik, un soldato e mercenario che non accetta compromessi e ha un grande intuito. L’uomo, per quindici anni, ha cresciuto sua figlia nelle remote foreste del nord della Polonia. Isolato dal mondo che conosceva, ha addestrato la ragazza a ogni metodo di sopravvivenza con l’unico scopo di mantenerla al sicuro. L’adolescente, tuttavia, è alla ricerca della libertà.
Creed-Miles sarà Hanna che ha vissuto isolata fino a quando si è ritrovata al centro di una cospirazione. La ragazza sente di dover lasciare la foresta per fare delle esperienze di vita ma si ritrova a essere cercata da Marissa e ad altre persone legate alle sue origini.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Consigliati dalla redazione