Quando Philip Seymour Hoffman morì nel febbraio del 2014, aveva da poco partecipato come protagonista al pilot di Happyish, una serie Showtime incentrata su un pubblicitario depresso. Dopo il suicidio dell’attore, il progetto finì nel limbo per qualche tempo, successivamente il suo ruolo venne affidato a Steve Coogan, il pilot rigirato e la serie andò regolarmente in onda nel 2015.

Ora trapela online il pilot girato nel 2013 e diretto da John Cameron Mitchell, che così lo descrive su Instagram:

Nel 2013 diressi il pilot originale e mai andato in onda di Happyish, una comedy di Showtime che aveva per protagonista il geniale Philip Seymour Hoffman: fu la sua ultima interpretazione girata. (In questa foto sta fraternizzando con un elfo Kebbler a doppia farcitura). Ora si trova su youtube – una storia di San Valentino caustica ma commovente scritta dal genio misantropo Shalom Auslander e con Kathryn Hahn nel cast.

Nella serie andata in onda Kathryn Hahn rimase nel cast, mentre Ellen Barkin rimpiazzò Parker Posey e Bradley Whitford rimpiazzò Rhys Ifans. Anche John Cameron Mitchell lasciò il progetto: Ken Kwapis diresse il nuovo pilot.

Nel pilot, che potete vedere qui sopra prima che venga rimosso da YouTube da Showtime, compare anche Louis C.K ed è presente una lunga sequenza con interventi in animazione e una scena di sesso… decisamente inquietante!

 

 

Fonte: YT