High School Musical ha ispirato la creazione di una nuova serie tv che debutterà su ABC in anteprima venerdì 8 novembre, prima di passare in esclusiva sulla nuova piattaforma Disney+ che debutterà negli Stati Uniti il 12 novembre.

Online ora è stato condiviso un video dedicato al dietro le quinte in cui i protagonisti raccontano le loro reazioni all’esperienza vissuta sul set. Olivia Rodrigo, interprete di Nini, ha spiegato che quando era piccola aveva guardato tutti i film ed è stato quasi surreale.
Il produttore esecutivo Bill Borden ha sottolineato che nessuno si sarebbe aspettato il successo del franchise, mentre gli altri membri del cast non riescono a nascondere il proprio entusiasmo nel poter immergersi nel mondo che era stato creato per i lungometraggi con star Zac Efron e Vanessa Hudgens.

Al centro della trama degli episodi di High School Musical: The Musical ci saranno degli studenti del liceo che si preparano per portare in scena un musical ispirato a High School Musical. Tra di loro ci saranno Ricky (Joshua Bassett), uno skater carismatico che partecipa alle audizioni nella speranza di riconquistare l’ex fidanzata Nini (Olivia Rodrigo), che si è invece avvicinata a E.J. (Matt Cornett).

Nini ottiene quindi il ruolo di Gabriella e Ricky cerca di ottenere quello di Troy provando a convincere l’insegnante di recitazione Miss Jenn (Kate Reinders) e il coreografo Carlos (Frankie A. Rodriguez).

Che ne pensate del video backstage di High School Musical: The Musical: The Series?

La serie High School Musical: The Musical: The Series è stata sviluppata da Tim Federele.

Fonte: SpoilerTV

Consigliati dalla redazione