In occasione del Festival di Sanremo, la Rai sta trasmettendo in questi giorni il nuovo trailer de Il Nome della Rosa, trasposizione televisiva del romanzo di Umberto Eco girato nell’arco di 22 settimane a Cinecittà a Perugia e in altre location in giro per l’Italia.

Il trailer contiene numerose scene inedite ed è disponibile per ora in versione bootleg, potete vederlo qui sopra (lo sostituiremo con la versione ufficiale appena sarà pubblicata).

Non è tutto, il canale francese OCS ha pubblicato un trailer più lungo e con molte più scene in vista della messa in onda il 5 marzo. Potete vederlo qui sotto!

 

 

Prodotti da Rai, 11 marzo film e Palomar, gli otto episodi della serie verranno trasmessi in quattro serate in primavera su Rai 1.

Nel cast John Turturro (Guglielmo da Baskerville), Rupert Everett (Bernardo Gui), Fabrizio Bentivoglio, Alessio Boni, Damien Hardung (Adso da Melk), Michael Emerson (l’abate del monastero), e anche  Sebastian Koch, James Cosmo, Richard Sammel, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano, Stefano Fresi e Piotr Adamczyk. La regia è di Giacomo Battiato.

La storia è ambientata nell’Italia del 1327 e segue quello che accade al frate francescano Gugliemo da Baskerville e al novizio benedettino Adso da Melk, che indagano su una serie di omicidi avvenuti in un monastero che si trova nelle Alpi.

Il budget del progetto è di circa 26 milioni di euro.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

Consigliati dalla redazione