È online il primo trailer della docu-serie I’ll Be Gone in The Dark, progetto in sei puntate in arrivo sulla HBO il prossimo 28 giugno.

Potete vedere il video direttamente nel box YouTube sovrastante!

La storia trae ispirazione dal libro “I’ll Be Gone in the Dark: One Woman’s Obsessive Search for the Golden State Killer” di Michelle McNamara, la moglie dell’attore Patton Oswalt, scomparsa improvvisamente nel 2016 prima che potesse completarne la scrittura.

Il lavoro della McNamara è stato successivamente portato a termine dal ricercatore Paul Haynes e dal suo collega Billy Jensen. HBO Documentary Films ha poi acquistato i diritti per realizzare il progetto. In esso si raccontano le indagini riguardanti decine di crimini che sembrano essere stati compiuti dalla stessa persona negli anni ’70 e ’80, e che lei ha chiamato Golden State Killer.

Tra le pagine, inoltre, si racconta il lavoro della McNamara sul sito TrueCrimeDiary.com e un omicidio che ha fatto emergere in lei l’interesse per i crimini irrisolti.

La regia è stata affidata a Liz Garbus, già nominato agli Oscar e vincitore agli Emmy.

Oswalt è coinvolto come produttore esecutivo, e nel 2018 — quando il progetto iniziava a prendere forma — aveva dichiarato: “Era il suo libro ed è un libro straordinario. Volevo essere corretto con lei”.

Che ne pensate di questo trailer? Lasciate un commento!

Via: EW