È passato esattamente un anno da quando Kevin Spacey ha fatto il suo ritorno nei panni di Frank Underwood dichiarando in un video che “non è finita” (generando oltre 11 milioni di visualizzazioni), e in effetti non sembra proprio finita: eccoci qui, un anno dopo, una nuova Vigilia di Natale, un nuovo video con gli auguri dell’attore palesemente nei panni dell’iconico protagonista di House of Cards (ucciso nella stagione finale).

“Non pensavate davvero che mi sarei perso l’opportunità di augurarvi Buon Natale, non è vero?” esclama davanti a un caminetto acceso. “È stato un ottimo anno, e sono grato di essere nuovamente in buona salute. E alla luce di questo ho fatto alcuni cambiamenti nella mia vita e mi piacerebbe invitarvi a seguirmi. Entrando nel 2020, desidero esprimere il mio voto per maggiore bontà in questo mondo. Ah sì, lo so cosa state pensando: ma sarà serio? Sono terribilmente serio. E non è così difficile, fidatemi. La prossima volta che qualcuno vi farà qualcosa che non vi piace, potete attaccarlo. Ma potete anche cessare il fuoco e fare qualcosa di inaspettato. Potete ucciderli con la gentilezza!”

Ecco quindi spiegato il criptico titolo del video, KTWK: kill them with kindness (uccideteli con la gentilezza).
Ricordiamo che dopo essere stato accusato di molestie sessuali, Spacey è stato messo da parte da Hollywood: Ridley Scott lo ha rimpiazzato con Christopher Plummer in Tutti i Soldi del Mondo, mentre Netflix lo ha licenziato da House of Cards uccidendo il suo personaggio nell’ultima stagione della serie. Da allora l’attore ha affrontato in tribunale alcune cause (una è stata recentemente archiviata) e ha pubblicato video su YouTube promettendo di tornare presto a esibirsi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!