Dopo una lunga attesa, è arrivato finalmente online il primo teaser trailer di The War of the Worlds, adattamento a miniserie dell’omonimo romanzo di H.G. Worlds La Guerra dei Mondi, opera seminale della letteratura di fantascienza. Prodotta dalla BBC e girata a Liverpool, la serie è composta da tre episodi scritti da Peter Harness e diretti Craig Viveiros.

La differenza principale con l’adattamento di Steven Spielberg uscito al cinema è l’ambientazione: come potete vedere dal trailer, l’invasione aliena della Terra sarà ambientata ai primi del novecento. Protagonisti George (Rafe Spall) e la sua compagna Amy (Eleanor Tomlinson), impegnati a combattere la società per iniziare una vita insieme proprio mentre cercano di sopravvivere all’attacco; tra i personaggi figurano anche il fratello maggiore di George di nome Frederick (Rupert Graves) e un astronomo e scienziato di nome Ogilvy (Robert Carlyle).

A produrre il progetto Mammoth Screen per la BBC, insieme a Creasun Media in associazione con Red Square. L’uscita è stata fissata per il 2019, in Italia la miniserie verrà trasmessa l’11 e 18 ottobre da LaEffe (canale 135 di Sky) che ha diffuso un promo in italiano diverso da quello inglese: potete vederlo qui sotto!

 

 

Questa la sinossi diffusa da LaEffe:

All’alba del XX Secolo, e in un mix tra sci-fi e period drama, seguiamo George e la sua compagna Amy mentre provano a costruire una vita insieme, sfidando ostacoli al di là della loro immaginazione e conoscenza, in un nuovo mondo dove il terrore e l’ignoto – e gli alieni – si sono fatti visibili.
Alla loro storia si intrecciano anche quelle di Fredrick, il fratello maggiore di George, e di Ogilvy, un astronomo e scienziato.
I protagonisti sono Eleanor Tomlinson (Poldark), Rafe Spall (One Day), Robert Carlyle (Trainspotting) e Rupert Graves (Sherlock). L’adattamento di questa pietra miliare della letteratura fantascientifica è firmato da Peter Harness, già autore della serie tv sull’ispettore Wallander con Kenneth Branagh.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Consigliati dalla redazione